martedì 24 giugno 2008

Minturno, Torneo di calcio a 5 e di beach volley

LO SAI CHE...
per il Torneo “Ivan Rossi” è stato positivo l'esordio per le squadre di Minturno ?
Buone notizie per le squadre di Minturno partecipanti alla fase provinciale del Torneo di calcio a 5 e di beach volley “Ivan Rossi”, organizzato dalla Presidenza della Giunta Regionale e dai Consigli dei Giovani del Lazio. Nel beach volley, la formazione allenata da Mario Innesti ha sconfitto per 2-0 le compagini di Spigno Saturnia e di Norma e guarda ora con fiducia ai prossimi impegni contro il Sabaudia (6 luglio, in casa) ed il Sezze (13 luglio, in trasferta). I minturnesi guidano la classifica con 6 punti, davanti al Sabaudia che, al momento, ne ha 3.
Nel calcio a 5, la squadra rossoblu ha pareggiato contro lo Spigno Saturnia (3-3) ed ha battuto nettamente il Norma per 12-5. Il 6 luglio la compagine guidata da Riccardo Larocca affronterà, sul proprio campo, il Sabaudia, mentre il 13 sarà di scena a Sezze. Il team di Minturno occupa adesso il secondo posto in graduatoria (con 4 punti), alle spalle del Sabaudia (6 punti). In vetta alla classifica marcatori si trova il minturnese Rudy Trocchia, con 8 reti. Soddisfatto l’Assessore alle Politiche Giovanili, Aristide Galasso, per i risultati conseguiti finora dai due team giovanili della città.
“Le finali provinciali – ricorda Galasso - si svolgeranno il 16 luglio a Scauri, presso il Lido Vascello (beach-volley), ed il 19 a Minturno, presso il Centro Olympus (calcio a 5).
Quelle regionali si terranno, invece, a Sabaudia il 25-26 luglio.
La manifestazione sportiva è dedicata ad Ivan Rossi, animatore viterbese, che un anno fa perse la vita in mare, per salvare alcuni bagnanti”.