LO SAI CHE...l’iniziativa è stata presentata venerdì 6 giugno in municipio?
Madrina dell’iniziativa la stilista Anna Fendi.
San Felice Circeo e Ponza scelte come sfondo per un format televisivo e due calendari.
Il mito di Ulisse e della Maga Circe rivisitato in chiave moderna sullo sfondo delle bellezze naturali di San Felice Circeo e di Ponza.
E’ il progetto “Sulla rotta di Ulisse”, presentato pres
so il municipio di San Felice, alla presenza della madrina dell’iniziativa, la stilista Anna Fendi. Sarà infatti la moda la protagonista di questo evento che è organizzato dall’associazione Almadela, presieduta da Alberto Lauretti, in collaborazione con i comuni di San Felice Circeo e di Ponza.Il progetto, ha spiegato la dott.sa Adele Di Benedetto, prevede la realizzazione di un format televisivo in sei puntate, un mix tra reality e fiction, le cui riprese inizieranno il 10 giugno, che ha come obiettivo quello di valorizzare le caratteristiche salienti di due perle del turismo pontino, appunto San Felice e Ponza, esaltandone nel contempo le bellezze naturali, gli aspetti storico-culturali, la qualità della vita e dell’offerta turistica.
La storia alla quale si lega il format si evolverà sulla rotta ideale e sulla falsariga di quanto raccontato da Omero per la parte relativa al percorso di Ulisse nell’arcipelago pontino. Verranno inoltre realizzati due calendari che vedranno fotomodelle e attrici indossare gli abiti creati da giovani stilisti provenienti da tutta la Regione che hanno vinto un concorso indetto per l’occasione.
E ieri in Comune è stata presentata proprio una delle due collezioni premiate. “Ho voluto sostenere questa iniziativa – ha detto Anna Fendi – soprattutto perché ritengo importante dare la possibilità di esprimersi a tanti bravi giovani stilisti”. La città di San Felice Circeo sarà rappresentata dalla modella Valeria Capponi, mentre i protagonisti del format, che sarà rappresentato su un’imbarcazione di 22 metri, saranno Stefano Natale, Pino D’Aloia e Marta Crusc.
Quest’ultima interpreterà il personaggio della Maga Circe.
Alla presentazione dell’iniziativa hanno partecipato il sindaco Vincenzo Cerasoli e l’assessore al turismo Stefano Capponi, che hanno sottolineato l’importanza dell’evento in termini di ricaduta di immagine per San Felice Circeo e per il territorio pontino.
A dx la stilista Fendi