giovedì 19 giugno 2008

PRIVERNO, Colonia Marina

LO SAI CHE...
è entrata nel vivo l’oramai tradizionale “Colonia Marina”, l’attività estiva che da anni allieta le mattine dei bambini di Priverno organizzata dall’assessorato ai servizi sociali del Comune di Priverno ?
Tale iniziativa, anche quest’anno, è riuscita nell’intento di mantenere alto il numero dei bambini iscritti per turno. Difatti, oltre ad essere stati confermati tre turni di colonie (della durata di due settimane a turno), l’assessore ai Servizi Sociali, Domenico Graziani, ha fortemente voluto confermare il servizio per un numero di 120 bambini per ogni turno.
Con il forte sostegno dell’amministrazione a tale iniziativa, si è confermato ancora una volta come il duplice obiettivo preposto sia stato, oltre a quello di favorire una piena integrazione dei ragazzi attraverso attività condivise dall’alto contenuto ludico, ricreativo e didattico, anche quello di far beneficiare le famiglie di un servizio che le supporti negli impegni quotidiani.
A tal proposito si stanno già predisponendo altre attività estive tra le quali, oltre all’incremento degli orari e delle sedi di apertura delle ludoteche comunali, il nuovo centro estivo “Un’estate insieme” che si terrà nel mese di luglio presso il Castello San Martino.