mercoledì 4 giugno 2008

Ricordo di don Luigi

LO SAI CHE...
RAGAZZI di Marina di Minturno hanno così descritto la figura del loro Parroco ?
Un PENSIERO per Don Luigi
Don Luigi è stato un uomo che ci ha insegnato tanto come era un Fratello per tutti noi..
Cercava di far capire a tutti, anche a chi non credeva nella Chiesa, il Messaggio che ci ha lasciato Gesù. Era un Sacerdote generoso, socievole, gentile, disponibile, ma soprattutto aveva un Cuore Grande, che ospitava tutti, anche chi aveva fatto del male, ma, purtroppo il Cielo ce lo ha portato via. Ha portato via un Uomo che ha messo davanti, prima Gesù e tutti noi, poi, lui stesso. Ma io sono convinta che , accanto a Dio ed a Gesù, cisostiene e ci guida proprio come ha fatto il nostro Messia. Per noi rimarrà nei nostri cuoricini in eterno, e sarà il vero Simbolo della Chiesa.
Don Luigi, Ti vogliamo tanto Bene,
non ti dimenticheremo mai !!!
Francesca Paparella della 3^ H di Marina di Minturno

Se credete davvero nella Chiesa, facciamo tutti un minuto di raccoglimento per DON LUIGI, un Prete che ah donato la sua Vita alla Chiesa ed ai suoi Fedeli, insegnando sempre ad amare il prossimo proprio come faceva Gesù. Per questo noi vogliamo che tutti sappiano che è esistita una persona così semplice, affettuosa con tutti, una persona sempre sorridente, disposta a fare tutto per tutti.
Resterai per sempre nei nostri cuori !!!
Dagli alunni della classe 3^ G di Marina di Minturno

Don Luigi non era uno qualunque che si poteva confondere con gli altri, era speciale, faceva tutto per noi e si era sacrificato più di tutti, ha fatto tutto per la gente ed è proprio per questo che lo ringraziamo con tutto il Cuore. Sarà un prete che ci rimarrà impresso per sempre nei nostri cuori. Ogni volta che al solo pensiero ci vengono le lacrime, è perché lo abbiamo stimato e lo abbiamo amato.
Don Luigi speciale
Di cui molto bene dobbiamo parlare,
perché stima e amore ci ha dato
e non ne abbiamo mai dubitato.
Eri giusto ma severo,
ma è anche vero
che mai ti scorderemo
e sempre per te pregheremo.
Raffaella Zenzillo della 3^ H di Marina di Minturno

Per il giorno delle esequie il Sindaco Sardelli ha chiesto la chiusura di tre ore delle attività commerciali per far partecipare la popolazione e fedeli marinasi alle Cerimonia e preghiere a suffragio di don Luigi. Gesto, questo, di solidarietà e rispetto che ha dimostrato il Sindaco.
Filomena Piccolo della 3^ H di marina di Minturno
.