LO SAI CHE...
il teatro è stato assegnato in gestione alla Pro Loco ?
Il contratto prevede la programmazione di iniziative culturali, realizzazione di spettacoli ed eventi e proiezione di rassegne cinematografiche.
Il Comune ha affidato alla Pro Loco di San Felice Circeo la gestione del teatro-cinema di piazza Lanzuisi per la programmazione cinematografica e la realizzazione di rassegne di eventi e spettacoli.
La delibera, approvata all’unanimità durante l’ultimo consiglio comunale, prevede di concedere l’utilizzo del locale da parte dell’associazione a decorrere dalla stipula della convenzione.
“Abbiamo accolto con entusiasmo – ha spiegato l’assessore Nicola Ceccato – il fatto che la Pro Loco ci abbia proposto di gestire direttamente il cinema. Lo scopo dell’amministrazione è di utilizzare il locale come luogo di aggregazione, favorendo dunque le iniziative culturali delle varie associazioni presenti sul territorio, ma anche di offrire uno spazio cinematografico sia agli abitanti di San Felice Circeo che ai turisti”.
Nel dettaglio, la convenzione prevede la programmazione e realizzazione di rassegne di eventi e spettacoli di teatro, musica e danza preferibilmente con associazioni locali previo patrocinio del comune; la programmazione e la proiezione cinematografica; la programmazione e realizzazione di rassegne teatrali a tema nonché di laboratori teatrali rivolti essenzialmente alle scuole da realizzarsi in stretta collaborazione con l’Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci”; la programmazione e la proiezione di rassegne cinematografiche a tema, di retrospettive, di films di particolare valore culturale e artistico e portatori di valenze didattico-culturali, specificatamente indirizzati ed adatti agli allievi delle scuole cittadine.
La concessione avrà la durata di sei anni più sei con decorrenza dalla sottoscrizione dell’atto. La Pro loco provvederà a proprie spese a mantenere in buono stato la struttura e, per la proiezione dei film, potrà avvalersi di operatori abilitati. Il Comune si impegnerà a prevedere specifiche agevolazioni fiscali e tributarie a favore del concessionario e a divulgare in maniera adeguata tutte le iniziative culturali che saranno intraprese.
INFORMAZIONI ESSENZIALI/ a cura della/per l'Ass.ne cult.Basso Lazio è dedicato a 'Baldo Galterio,Educatore'.Ai sensi legge n°62 del 7.3.2001,esso non vuole essere prodotto/editoriale. E-mail:bassolazio@libero.it LINK correlati: http://www.facebook.com/federico.galterio - - www.radioantennaverde.it - www.latinaflash.it
-
LO SAI CHE... a Formia, a Molo Vespucci, tutti i giorni e per tutto il mese di Gennaio, è stata collocata UNA PISTA di PATTINAGGIO su GHIACC...
-
LO SAI CHE... Parte la XV edizione del Festival delle Arti VILLA FOGLIANO 2009 . Tra il 25 luglio e il 2 agosto 2009 previsti eventi che pr...
-
CINEMA ALL'APERTO a SCAURI(LT). Telefonare per spettacolo a 347.6119188. In programma per il mese di agosto: Sansone di Wilson, sherlock...
-
Foto della collocazione delle statue su http://tirrenoeventi.blogspot.com