lunedì 23 giugno 2008

S.FELICE CIRCEO, successo chow di Avitabile

LO SAI CHE...
migliaia di persone ha assistito all’esibizione del musicista partenopeo
Concerto di Avitabile ?

Il travolgente show si è svolto in un’area recuperata ed aperta al pubblico che in futuro potrà ospitare altri spettacoli ed eventi
Grande successo per il concerto di Enzo Avitabile che si è tenuto ieri sera presso la Cava del Brecciaro nell’ambito del primo Festival internazionale “Sul Mare del Lazio” promosso dall’assessorato al Turismo della Regione Lazio e organizzato Litorale e ATCL. Oltre mille persone hanno assistito allo show travolgente del musicista partenopeo affiancato dai Bottari di Portici e dal talentuoso sassofonista camerunense Manu Dibango. Uno spettacolo dai ritmi vorticosi, molto apprezzato dal pubblico presente che si è scatenato in balli e danze nell’ampio piazzale situato ai piedi del promontorio.
Ma l’evento è stato anche un’occasione importante per aprire al pubblico un’area abbandonata da anni e bonificata a tempo di record dagli operai del Comune di San Felice Circeo. Ci riferiscono che è intenzione dell’amministrazione comunale far sì che il luogo scelto, altamente suggestivo, possa ospitare in futuro altri spettacoli culturali o eventi simili a quello di ieri sera, proprio in considerazione della straordinaria bellezza del paesaggio e dell’ottima fruibilità dell’area.
L’organizzazione è stata curata nei minimi dettagli in collaborazione con l’Ente Parco del Circeo, con gli agenti del Corpo Forestale dello Stato e con la Regione Lazio. La sicurezza e il controllo dell’area sono stati garantiti dagli agenti della Polizia di Stato, dai Carabinieri e dal personale della Protezione Civile. Efficiente il servizio svolto anche per quanto riguarda la viabilità, con i disagi ridotti al minimo grazie all’istituzione di alcune aree limitrofe adibite per l’occasione a parcheggio gratuito.