sabato 28 giugno 2008

S.Felice Circeo,

LO SAI CHE...

Danza in piazza con “La Sylphide”

Sul palco le allieve dirette da Desirée Calisi interpreteranno i più bei musical classici e moderni. L’evento è patrocinato dal Comune
Consueto appuntamento di fine anno domani 28 giugno nel centro storico con il saggio del Centro Danza “La Sylphide”. Sul palco di piazza Lanzuisi, alle ore 21, si terrà la nona edizione dello spettacolo ideato e realizzato da Desirée Calisi con il patrocinio del Comune di San Felice Circeo. E’ un appuntamento ormai consolidato per un evento che quest’anno sarà diviso in due tempi. Nella prima parte spazio al musical “The Four Seasons” con le coreografie di Roberto Giuffrida. Nella seconda parte le allieve interpreteranno “A chorus line” dall’omonimo musical, “La vasca” di Alex Britti, “Desert rose” di Sting, “New York, New York”, “The wall” dei Pink Floyd, e tanti altri brani classici e moderni. Sul palco si esibiranno le bambine e i bambini del corso baby-class, della pre-primary dal 1° al 8° grado, dell’Intermediate ed Advanced foundation. Le coreografie sono curate da Desirée e Ylenia Calisi.
Si preannuncia, dunque, uno spettacolo di grande livello per la Sylphide. Le discipline che vengono proposte nella scuola, giunta ormai al suo decimo anno di attività, vanno dalla danza classica al modern-jazz & tap con i metodi “Royal Academy of dance” e “Imperial Society of teachers of dancing, entrambe prestigiose accademie inglesi dotate di programmi completi che approfondiscono anche il “carattere”, il “free-moviment”, il “contemporaneo”, lo studio ritmo-musica e l’improvvisazione.