venerdì 4 luglio 2008

Formazione Professionale FSE (2^ PARTE)

LO SAI CHE... (SECONDA PARTE)
Tempi ed esiti delle istruttorie
L’amministrazione regionale procederà – sulla base della valutazione effettuata – a redigere tre graduatorie, ciascuna riferibile alle tre tipologie di corsi presenti nel catalogo. I voucher verranno assegnati in ordine di graduatoria sino ad esaurimento dei fondi.
La Direzione Regionale Formazione Professionale FSE ed Altri Interventi Cofinanziati si riserva di assegnare risorse non assegnate per assenza di domande ammissibili per una data tipologia di corsi alle altre tipologie.
La graduatoria delle richieste ammesse con l’elenco dei finanziati, e gli elenchi delle richieste non ammesse con le relative motivazioni, saranno pubblicate sul BURL, sul sito www.sirio.regione.lazio.it e sul sito www.altaformazioneinrete.it.
Nel caso si dovessero verificare economie per revoche, cancellazioni e rinunce, si procederà allo scorrimento della graduatoria fino all’assegnazione di tutte le risorse finanziarie disponibili.
Adempimenti del beneficiario di voucher e procedure di gestione
Il soggetto aggiudicatario di voucher, pena la revoca del contributo concesso, dovrà sottoscrivere la convezione che disciplina gli obblighi nei confronti dell’amministrazione (Allegato 1.1).
La frequenza è obbligatoria e da essa dipende il riconoscimento del voucher e la sua erogazione, totale, parziale o nulla.
Il beneficiario del voucher si impegna a versare all’ente la quota a suo carico eventualmente non coperta dal voucher.
Il beneficiario si impegna a firmare quotidianamente i registri presenza forniti dall’ente erogatore.
In caso di abbandono del corso, il beneficiario deve darne celere comunicazione alla Regione e all’ente tramite e-mail, indicando la data dell’ultima giornata di formazione frequentata e la quantificazione oraria delle attività già svolte.
Il beneficiario ha l’onere di segnalare eventuali anomalie dell’esecuzione del percorso attraverso una apposita casella e-mail messa a disposizione dalla Regione Lazio.
Modalità di erogazione dei voucher
Condizione essenziale per l’erogazione del voucher è l’avvio del corso. Il beneficiario del voucher non ha diritto al contributo qualora, alla data indicata dall’ente o allo scadere del 60° giorno dalla data di concessione, l’ente di formazione non avvii il corso: in tal caso, il voucher si intende revocato.
Il voucher sarà erogato direttamente all’ente erogatore del corso in nome e per conto del beneficiario finale assegnatario del contributo.
Adempimenti dell’ente erogatore dei corsi
L’ente erogatore della formazione sottoscrive assieme ai beneficiari dei voucher la convenzione che disciplina gli obblighi nei confronti dell’amministrazione (Allegato 1.1) e si attiene per gli obblighi di sua pertinenza alle norme di gestione dei voucher alta formazione approvate dalla Regione Lazio.