giovedì 3 luglio 2008

GAETA, prevenzione Incendi estivi

lo sai che...
l’Amministrazione comunale, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, e della prevenzione degli incendi, ha convocato per il giorno 27 giugno, presso il comune di Gaeta, gli allevatori di bestiame per sensibilizzarli e coinvolgerli direttamente nella lotta al fenomeno degli incendi dolosi che hanno negli anni precedenti distrutto rilevanti parti boschive del nostro territorio, ponendo anche a rischio le abitazioni vicine?
“Il coinvolgimento, la sensibilizzazione e la collaborazione di coloro che quotidianamente percorrono le aree boschive e collinari del nostro territorio, potrà consentire un maggior controllo del fenomeno degli incendi, nonché l’immediata segnalazione degli stessi – afferma l’Assessore Ialongo - L’estate scorsa si è vissuto un proliferare di incendi presumibilmente dolosi che hanno distrutto rilevanti porzioni del territorio, mettendo a rischio strutture produttive e i loro occupanti. Si chiede, pertanto, la collaborazione di tutti i cittadini di Gaeta per contrastare e segnalare tempestivamente questi fenomeni”.
“Coerentemente con tale obiettivo, presso la sede della Protezione Civile in Gaeta, in località Cappuccini, è stata censita un’elisuperfice avanzata dove atterreranno gli elicotteri della Protezione Civile e del 118, nonché gli altri mezzi di emergenza – prosegue l’Assessore - Ciò consentirà un immediato intervento sul territorio in caso di incendi ed emergenze sanitarie. Di tali risultati devo ringraziare il dott. Erasmo Di Ciaccio ed il dott. Carlo Rosa responsabili della centrale operativa della Regione Lazio, nonché il responsabile dell’Ufficio Comunale Protezione Civile e Aldo Baia responsabile della Fenice Protezione Civile di Gaeta”