mercoledì 2 luglio 2008

PRIVERNO, servizio bus navetta gratuito

LO SAI CHE...
il servizio di bus navetta gratuito istituito dall’amministrazione comunale proseguirà fino al 31 dicembre 2008 ?
A darne notizia è l’assessore Bruno Silvagni il quale evidenzia come, grazie all’utilizzo di un contributo richiesto alla Regione Lazio e concesso, a partire da oggi il servizio sarà prolungato.
Questo è stato possibile anche grazie alla collaborazione della SAT LINE S.r.l. la ditta di trasporto urbano del Comune di Priverno con la quale si sta verificando la possibilità di ulteriori collaborazioni, visto i risultati positivi ottenuti ad oggi.
Ma passato il periodo estivo, è in programma un incontro per vagliare varie ipotesi su come ottimizzare il servizio e, soprattutto, per verificare quale contributo chiedere agli utenti una volta finita la fase sperimentale che prevedeva l’utilizzo gratuito del mezzo di trasporto.
La novità più importante è un’altra però: l’amministrazione comunale di Priverno, infatti, ha intenzione di convocare i sindaci dei paesi vicini per discutere sulla possibilità di creare un sistema di trasporti integrato che veda nella stazione di Fossanova uno snodo comune.
Il servizio di bus navetta che è stato istituito alla fine dello scorso anno, teso a collegare il centro di Priverno con alcune realtà periferiche, si è rivelato un validissimo supporto a vantaggio di quanti hanno, per diversi motivi, difficoltà di spostamento come ad esempio la popolazione anziana.