martedì 27 maggio 2008

PRIVERNO, LUDOTECA

LO SAI CHE...
durante la settimana alternativa, promossa dal I Circolo Didattico, la ludoteca comunale in collaborazione con il Laboratorio di Democrazia partecipata, ha aperto le porte a tutte le classi che hanno voluto partecipare ai laboratori creativi ?
Il piacere dell’esplorazione, della trasformazione delle cose fa parte della vita stessa dei bambini ed è possibile promuovere tali abilità all’interno della ludoteca in quanto è organizzata in maniera stimolante, razionale, commisurata alle esigenze e alle dimensioni di sviluppo dei bambini. I colori, i materiali plastici, quelli naturali e quelli di recupero divengono strumenti importantissimi, che sollecitano la scoperta e la costruzione di nuove modalità espressive e di conoscenza del mondo. Numerose le iniziative promosse dall’assessorato ai servizi sociali, di cui è delegato Domenico Graziani, in collaborazione con il servizio ludoteca, ormai divenuto punto di riferimento per le famiglie e per le scuole.
Ed è così che dal 12 al 16 maggio numerose classi si sono recate in ludoteca per realizzare, con il supporto degli operatori, maniche a vento, aquiloni, porta penne, quadri ed altro utilizzando materiale di vario genere.
E’ possibile frequentare la ludoteca negli orari di apertura: venerdì e sabato sede di Caciara ore15/18;
lunedì e venerdì sede di Ceriara ore 15/18; martedì sede di Pignatari ore 15/18;
sabato sede di Boschetto ore 9.30/12.30. Le scuole si ricevono su appuntamento.
Nella foto ragazzi ed il LUDOBUS