mercoledì 28 maggio 2008

ROCCASECCA dei VOLSCI, festa dedicata all’ambiente

LO SAI CHE... si avvia alla conclusione l’anno scolastico anche a Roccasecca dei Volsci, dove la sezione distaccata dell’Istituto “Leonardo da Vinci” ha preparato una festa dedicata all’ambiente, all’albero in particolare ?
Il momento più importante della festa, dopo la messa a dimora di un albero nel Parco di San Raffaele, si terrà nella palestra comunale con le canzoni preparate dai bambini della Scuola dell’Infanzia cui seguirà lo spettacolo “I Bambini che piantavano gli alberi”, rappresentazione finale del Laboratorio teatrale durato un intero anno scolastico grazie al finanziamento regionale ottenuto dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Roccasecca dei Volsci. Il progetto finanziato ha consentito a tutti i bambini della scuola primaria e, per motivi di continuità didattica, della prima media di lavorare assieme alle maestre e ai consulenti esterni dell’Asssociazione Matutateatro, Julia Borretti e Titta Ceccano, in una esperienza che ha unito musica, parole e creatività.
La giornata del 30 maggio vedrà la presenza oltre a quella dei genitori, dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco, Orazio Balzarani e dell’assessore che saluteranno il mondo della scuola dopo un anno di lavoro intenso e sicuramente fruttuoso.
L’Assessore
Antonio CASCONI