giovedì 19 giugno 2008

GAETA, interventi per sport e scuole

LO SAI CHE...
sono stati approvati gli interventi per sport e scuole ?
Di Ciaccio: “Grande risultato dopo appena un anno di amministrazione”
Grande soddisfazione per l’inserimento nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche di due interventi importanti per il mondo sportivo di Gaeta. È stato approvato all’unanimità un emendamento che prevede la sostituzione della tensostruttura di via Venezia che presentava grossi danni strutturali ed era ormai fatiscente considerando che è stato costruito dal 1982. Dopo 26 anni la pallamano di Gaeta potrà usufruire di un luogo adeguato per poter svolgere la propria attività.
al tempo stesso sono stati previsti investimenti per l’adeguamento normativo dello stadio Riciniello finalizzati alla possibilità di svolgere in assoluta sicurezza il campionato di serie D della Polisportiva Gaeta e consentiranno ad alcune società, dopo tanti anni di abbandono, di recuperare il gap che le aveva costrette a non poter iscriversi ai campionati per i quali erano competenti.
“Dopo solo un anno di amministrazione - afferma l’Assessore allo Sport Salvatore Di Ciaccio - abbiamo ottenuto un grande risultato per lo sport della città. Oggettivamente la situazione del pallone geodetico era insostenibile e le richieste che ci venivano dalle società erano veramente pressanti: conoscendo perfettamente la situazione della struttura di via Venezia non potevamo sottrarci a questo compito. Continueremo a lavorare affinché a Gaeta lo sport venga svolto nelle migliori strutture compatibilmente con le risorse di bilancio fermo restando che la volontà dell’Amministrazione Raimondi è di proseguire su questa strada”.
“Anche per quel che riguarda il campo sportivo gli interventi serviranno per migliorare la fruizione del campo e dare un’immagine positiva ai tifosi delle squadre avversarie che verranno a Gaeta- -prosegue l’Assessore - D’altra parte la serie D può prevedere la diretta televisiva su canali nazionali: a maggior ragione uno stadio in condizioni ottimali non solo per la prima squadra, ma anche per le squadre giovanili che lo frequenteranno, rappresenta un ottimo biglietto da visita”.
“Siamo contenti anche per il finanziamento assegnato al plesso Mazzini – continua Di Ciaccio - Alcuni interventi erano ormai inderogabili e rappresentavano un fattore di rischio per gli alunni. Ci auguriamo che le opere di ristrutturazione siano veloci e possano consentire agli alunni di poter iniziare il prossimo anno scolastico nelle migliori condizioni”.
“È da rimarcare – conclude l’Assessore - il clima costruttivo che questa Amministrazione è riuscita a creare con l’opposizione favorendo l’approvazione del Piano triennale in tempi rapidi e con una serie di interventi che la città apprezzerà molto”.