martedì 24 giugno 2008

GAETA tra le aree beneficiarie di aiuti di Stato

LO SAI CHE...
Gaeta è stata inserita nelle aree beneficiarie di aiuti di Stato?
Il comune di Gaeta è stato inserito, insieme ad altri enti della Regione Lazio, nell’elenco delle aree beneficiarie di aiuti di Stato ai sensi dell’articolo 87.3c del Trattato dell’Unione. Lo ha deciso la Commissione Europea. Il settore urbanistica ha trasmesso all’Isri (Istituto di Studi sulle Relazioni Industriali) la cartografia della zone comunali per una migliore individuazione di queste aree.
“È un’occasione importante per Gaeta e gli uffici si sono mossi in tempi abbastanza rapidi – afferma l’assessore all’Urbanistica Antonella Avitabile – Si tratta di un’opportunità da sfruttare nel migliore dei modi: la decisione della Commissione riconosce le aree regionali nelle quali sono consentiti più vantaggiosi aiuti di Stato alle imprese e una parte del territorio comunale di Gaeta beneficia di questo trattamento”.
“Gli uffici del Settore Urbanistica stanno collaborando con l’Isri, al quale è stata trasmessa oggi la cartografia richiesta per descrivere i confini del territorio comunale utilizzando elementi di carattere amministrativo, toponomastico o morfologico – prosegue Avitabile – Nella cartografia approvata dall’Unione Europea, le zone comunali ammesse ai benefici sono individuate in riferimento alle sezioni censuarie 2001 i cui confini sono georeferenziati”