sabato 14 giugno 2008

Nuovo autovelox sulla Flacca

LO SAI CHE...
entrerà in funzione un nuovo autovelox sulla Flacca ?
Nei prossimi giorni entrerà in funzione l’autovelox installato sulla Flacca all’altezza del km 27,900.
Il punto scelto per il posizionamento del macchinario è stato deciso in base alla pericolosità del tratto di strada e soprattutto la visibilità dell’apparecchio nell’ottica di una funzione preventiva come previsto dal Codice della Strada.
“Dopo la predisposizione della segnaletica verticale prevista per legge ci accingiamo ad installare il macchinario per la rilevazione delle infrazioni al Codice della Strada – afferma l’Assessore Ialongo – Il nostro scopo non è quello di fare cassa ma prevenzione, come abbiamo sempre affermato.
In questa direzione va l’installazione della segnaletica adeguata.
I macchinari saranno tarati secondo legge.
In questo modo, speriamo di dare il nostro piccolo, ma importante, contributo alla sicurezza della strada Flacca sulla quale ogni anno transitano migliaia di veicoli ed è stata teatro di numerosi incidenti, alcuni dei quali mortali, legati all’eccessiva velocità”.
“Non contiamo di iscrivere a bilancio somme per coprire le spese correnti, che vanno coperte con entrate certe – precisa Ialongo – Ma utilizzeremo l’extra gettito come prescrive la normativa vigente: per riparare le strade e migliorare la viabilità”.