sabato 28 giugno 2008

s.felice circeo, servizio gratuito per il periodo estivo

LO SAI CHE...
parte stasera il servizio gratuito per tutto il periodo estivo ?
L’iniziativa apprezzata da residenti e turisti viene ripetuta anche quest’anno. Collegamenti ogni 15 minuti con il centro storico e il lungomare.
Si ripropone anche quest’anno l’istituzione del servizio di bus-navetta notturno gratuito che resterà in vigore per tutto il periodo estivo. A partire da stasera 28 giugno e fino al 30 agosto residenti e turisti potranno viaggiare gratis dalle ore 21:00 alle 02:00. Nei giorni feriali circoleranno due bus navetta con partenza ogni 15 minuti. Le corse saranno potenziate nei weekend e nei festivi con ulteriori pullman.
Questa la percorrenza del servizio, che è gestito dalla società Europa Viaggi di Ronci A & C snc: Piazzale San Francesco, via Roma, Via Lepido, via C. Colombo, via Bergamini, piazzale Fabrizi, via Bergamini, Lungomare Circe, La Pinetina, Lungomare Circe, piazzale Cresci, viale Tittoni, La Cona, via Roma, Centro storico.
“Ripetiamo l’iniziativa dopo il positivo riscontro registrato negli anni passati - ha detto il delegato alla viabilità e trasporti Pietro Bianchi – con l’obiettivo di limitare il traffico diretto al centro storico. L’amministrazione comunale invita gli utenti che intendono recarsi nel borgo medievale a prendere il bus e a lasciare la propria vettura nel centro commerciale di La Cona, dove dopo la chiusura dei negozi i parcheggi rimangono quasi del tutto liberi”.
“L’estate scorsa – ha ribadito Antonio Ronci, titolare della Società Europa Viaggi che da oltre quindici anni gestisce il trasporto locale – sono saliti sui bus circa mille persone al giorno con punte di oltre tremila nei weekend e nel periodo di ferragosto. Un’iniziativa apprezzata, dunque, e da ripetere anche quest’anno per sopperire alla carenza dei parcheggi al centro storico”. Nei prossimi giorni inoltre, ha annunciato Pietro Bianchi, verrà istituito un ulteriore servizio di trasporto gratuito con un bus che partirà da piazzale Italo Gemini (ex-pinetina) per arrivare direttamente al centro storico attraverso via del Pignolo.