giovedì 3 luglio 2008

FROSINONE,SECONDO CORSO DI GUIDA SICURA

LO SAI CHE...
“GUIDATORE SICURO” :
AL VIA IL SECONDO CORSO DI GUIDA SICURA PER GLI ISCRITTI ALL’ALBO.
ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI, DISPONIBILI 15 POSTI.
L’Automobile Club Frosinone e la Provincia di Frosinone sono lieti di comunicare che, nel prossimo mese di settembre, si svolgerà il secondo Corso di Guida Sicura per i ragazzi iscritti all’Albo del “Guidatore Designato” ( o Guidatore Sicuro), istituito presso l’ACFrosinone.
Le iscrizioni sono ancora aperte e restano disponibili appena 15 posti, per cui chi fosse interessato a partecipare gratuitamente al corso presso il Centro di Guida Sicura Aci- Vallelunga, potrà registrarsi sul sito www.frosinone.aci.it, nella sezione ALBO DEL GUIDATORE SICURO, compilando il form online. I posti saranno assegnati in base all’ordine temporale di presentazione della domanda di iscrizione.
Il raduno settembrino, che si svolgerà in data ancora da stabilirsi, vedrà la partecipazione di 60 ragazzi iscritti all’Albo del Guidatore Designato, i quali beneficeranno di un corso, completamente gratuito, che si svolgerà dal mattino, con una lezione teorica di un’ora, a sera, con numerose prove pratiche di guida in situazioni di pericolo simulato (effetto pioggia, effetto ghiaccio, testacoda, frenata contro ostacoli improvvisi e quant’altro). Durante la pausa pranzo si svolgerà un piccolo evento mediatico, con l’intervento delle autorità e degli organizzatori.
Ancora una volta la sinergia tra le istituzioni impegnate in prima fila nella lotta alle stragi su strada, porta a risultati concreti; ricordiamo, infatti, che l’istituzione dell’Albo del Guidatore Sicuro, prevede che ciascun ragazzo iscritto si impegni a non bere e non assumere droghe quando frequenta locali di divertimento, notturni o serali, così da poter accompagnare i propri amici a casa in tutta sicurezza in automobile, offrendosi quale “guidatore sicuro” appunto.
I ragazzi, inoltre, avranno un distintivo mediante il quale potranno entrare gratuitamente nelle discoteche convenzionate o, qualora si trattasse di locali ad entrata libera, di usufruire di una consumazione gratuita.