mercoledì 2 luglio 2008

Gaeta, Inaugurazione Villa delle Sirene

LO SAI CHE...
questa mattina è stata inaugurata Villa delle Sirene, una piazza del centro storico “Il Borgo” che è stata interessata da lavori di riqualificazione. Alla cerimonia erano presenti il Sindaco Raimondi, assessori, consiglieri comunali e un buon numero di abitanti del quartiere ?
Nel suo intervento, il Sindaco ha ancora una volta ribadito l’importanza della continuità amministrativa.
“Quando ci siamo insediati – ha esordito Raimondi – Villa delle Sirene era un progetto che poteva già contare sul finanziamento della Regione Lazio e sull’integrazione di 100mila euro da parte del Comune. Ritenevamo che fosse un intervento utile per la città ed in particolare per questo quartiere, spesso dimenticato, che ha bisogno di parcheggi per le attività commerciali di via Indipendenza e per i suoi abitanti. Parte del merito di questo intervento è della passata Amministrazione che richiesto il finanziamento e redatto il progetto che oggi è arrivato a conclusione. Senza la continuità amministrativa è impossibile portare a termine lavori importanti come questo, perché la burocrazia ha dei tempi molto lunghi”.
“Ringrazio la ditta che ha svolto i lavori e l’ufficio tecnico del Comune che ha seguito tutto il procedimento – ha continuato Raimondi – Gli interventi in questo quartiere non sono finiti, ne sono in programma altri. Innanzitutto abbiamo individuato un’area da adibire a spazio giochi per i ragazzi del quartiere, nei pressi dell’ufficio postale, per garantirgli una zona al riparo dal passaggio delle automobili e quindi sicura. Questo lavoro, che sarà eseguito nel più breve tempo possibile, va nella direzione tracciata nel programma di governo: ogni quartiere deve avere uno spazio per praticare sport all’aperto”.
“Stiamo cominciando a raccogliere i risultati del primo anno di governo dedicato alla progettazione – ha concluso il Sindaco – Stiamo vedendo i risultati di questa scelta che nei prossimi anni, con gradualità ma costantemente, cambierà il volto di Gaeta”.