mercoledì 2 luglio 2008

MINTURNO, SAGRA delle REGNE DIMENTICATA

LO SAI CHE...
il Consigliere comunale Zasa ha inviato il presente documento:
AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI MINTURNO
Presso: minturno.comune@libero.it
e p.c.
DILLO A MARRAZZO REGIONE LAZIO
SEZIONE CULTURA SPETTACOLO E SPORT
SEZIONE BILANCIO,ORGANIZZAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA E PARTECIPAZIONE
AGLI ORGANI DI STAMPA LOCALE
LA SAGRA DIMENTICATA
Qualche giorno fa su Internet ho letto una notizia molto interessante: la giunta regionale del Lazio ha deliberato lo stanziamento di cinque milioni di euro per il sostegno e la promozione delle manifestazioni tradizionali nella nostra Regione. A livello provinciale, alla provincia di Latina sono stati assegnati 463.000 euro per 55 manifestazioni.
Nell’elenco dei comuni della nostra provincia che avranno i fondi, si legge che il comune di Minturno avrà soltanto 6000 euro per il Natale al castello, mostra dei presepi XI edizione.
La cosa mi ha lasciato alquanto sconcertato e mi chiedo come è possibile che una manifestazione come la Sagra delle Regne, cosi importante per il nostro paese, non sia stata presa in considerazione. Si tratta di un errore, o, se non è cosi, quali sono i motivi di questo mancato stanziamento? Molti paesi hanno avuto fondi anche per più manifestazioni, molte delle quali non hanno certamente la ricchezza di valori e tradizioni della nostra Sagra, che dovrebbe essere valorizzata anche per la sua funzione di attrattore turistico
Minturno 28/06/2008
Il consigliere comunale Americo Zasa