sabato 5 luglio 2008

S.FELICE CIRCEO, BUS CABRIOLET-gratuito

LO SAI CHE...
parte sabato 12 luglio un altro servizio gratuito per tutto il periodo estivo con un BUS CABRIOLET ?
Il pullman da 15 posti collegherà il lungomare con il centro storico e la zona di Quarto Caldo e si aggiungerà ai mezzi già operanti da qualche settimana.
Un bus cabriolet gratuito per ammirare il panorama di San Felice Circeo nel percorso dal lungomare al centro storico. E’ il servizio aggiuntivo al trasporto gratuito serale, già in funzione da qualche settimana, che il Comune attiverà a partire da sabato 12 luglio fino alla fine dell’estate.
Il mezzo è un maneggevole Jolly bus scoperto che contiene 15 posti e che verrà utilizzato anche durante le giornate estive per trasportare i turisti nella zona di Quarto Caldo, alle spalle del promontorio del Circeo. Dalle ore 21:00 in poi, invece, il percorso gratuito partirà ogni 15 minuti da piazzale Italo Gemini per arrivare al centro storico attraverso via del Pignolo. Nel ritorno, il bus scenderà lungo via Cristoforo Colombo, transiterà nel porto turistico (piazzale Enrico Fabrizi) e concluderà la sua corsa nel piazzale Italo Gemini. Il servizio sarà svolto dalla società Europa Viaggi di Antonio Ronci, già concessionario presso l’ente del trasporto pubblico locale
.
“Con questo ulteriore servizio – ha annunciato il delegato ai trasporti e alla viabilità Pietro Bianchi - l’amministrazione comunale intende non solo promuovere ed incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici, ma anche dare un’opportunità in più ai turisti di ammirare il paesaggio da una visuale insolita e sicuramente più affascinante. Oltre al bus cabriolet – ricorda Pietro Bianchi - circolano parallelamente già due pullman, anch’essi gratuiti, diretti da La Cona al centro storico con partenza ogni 15 minuti. Iniziativa che sta raccogliendo un consenso crescente da parte di residenti e villeggianti”.